mercoledì 6 novembre 2013

Festival delle lettere 2013



Ad Ottobre ho partecipato alla mostra Buste Dipinte, curata da Luisa Castellini. Buste Dipinte è un progetto giunto alla sua VII edizione. È nato e cresciuto in seno al Festival delle Lettere, la prima manifestazione italiana dedicata alla scrittura in carta, penna e francobollo che ha visto giungere in questi anni oltre dodicimila lettere.
Ogni anno per Buste Dipinte alcuni artisti sono invitati a trasformare una busta del Festival in un’opera d’arte. Per vederla esposta allo Spazio Oberdan e nel foyer del Teatro dal Verme, dove si svolge la premiazione delle lettere. Ma soprattutto per vederla venduta. Ogni Busta, infatti, è offerta allo stesso prezzo: 500 euro, che ogni anno sono devoluti a un’associazione benefica diversa. quest'anno a Terre des Hommes.
In questi anni il Festival delle Lettere ha così potuto aiutare Emergency, AVSI per l’ospedale St. Kizito a Lagos in Nigeria, l’Associazione Gli Amici di Luca di Bologna per il progetto La Casa dei Risvegli, l’Associazione Il Focolare di Trieste che opera con i bambini in affido; Fondazione aiutare i bambini, CBM Italia Onlus e l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati”.
Le immagini di tutte le Buste Dipinte sono visibili oggi sul sito www.festivaldellelettere.it nella sezione dedicata. 


Nessun commento:

Posta un commento